SPAGHETTI CREMA DI ZUCCHINE E COZZE
ANIMAINCUCINA
Spaghetti crema di zucchine e cozze e quella squisitezza che non si può mai dire di no per il suo gusto strepitoso e anche facile e velocissima da preparare.
Non perdete anche tutte le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette con simili ingredienti : Pasta crema di zucchine e gamberi Bavette speck zucchine e zafferano
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparazione della crema di zucchine
In una padella versate olio extravergine di oliva ( io ho usato Olio extravergine di oliva offerto da Olearia Ferlito ) dopo di che aggiungete tre quarti della cipolla e uno spicchio di aglio tritato grossolanamente e fatte soffriggere. Aggiungete le zucchine tagliate a rondelle e rosolate per un paio di minuti a fiamma viva. Aggiungete poi un mestolo di acqua della cottura o meglio ancora del brodo vegetale il prezzemolo e fatte cuocere tutto finche le zucchine diventano morbidi.
Fate bollire la pasta e nel fra tempo versate le zucchine in un contenitore e frullate fino a che diventano cremose.
Preparazione della pasta
In una padella versate olio extravergine l’aglio e la cipolla rimasta tritato fine e fate fremere dopo di che aggiungete le cozze e cuocere per un paio di minuti a fuoco basso. Io ho usato le cozze sgusciate ma potete usare perfettamente anche le cozze intere, farli cuocere e sgusciare successivamente.
Nel fra tempo anche la pasta e pronta scolatela e unite alle cozze, mescolate bene per fare il modo che la pasta prende il sapore delle cozze e subito dopo aggiungete la crema di zucchine e fate saltare. Se necessario aggiungete del acqua della pasta per renderla più fluida e lucida.
Dosi variate per porzioni