Antipasto di seppie con agrumi e olive

ANTIPASTO DI SEPPIE CON AGRUMI E OLIVE

ANIMAINCUCINA

Antipasto di seppie con agrumi e olive e una ricetta velocissima con un super risultato per gli occhi e il palato ottima anche per una cena romantica oppure per un occasione speciale. Provate anche voi questa semplice e gustosa ricetta e fatemi sapere tramite i commenti cosa ne pensate.

Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste simili ricette:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g seppie
30 g olive taggiasche
50 g mandarini piccoli
q.b. prezemolo
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

Preparazione del antipasto di seppie con agrumi e olive

Per prima cosa preparate la seppia di qui vi consiglio di sceglierla abbastanza grande.

Pulite le seppie in caso sono con il loro colore nero e fate bollire per circa 15 minuti. Il tempo dipende dalla grandezza e la varietà delle seppie, devono risultare tenere ma non stracotte dopo di che fate raffreddare in acqua fredda e successivamente tagliatelo a julien.

Tagliate a spicchi sottili quasi a listarelle i mandarini piccoli chiamati anche mandarini Kumquat oppure “Fortunella”. Questo frutto e ipocalorico, si mangia con la buccia e ha molte proprietà benefiche. Accompagnato con il pesce e con un ottimo olio extravergine, questo frutto esalta ancora di più le sue caratteristiche nutrizionali.

Versate le seppie in una ciotola dopo di che aggiungete tutti gli altri ingredienti, le olive taggiasche, i mandarini piccoli, prezzemolo, sale e condite con olio extravergine aromatizzato al limone offerto da Olearia Ferlito e mescolate bene il tutto. Servite le seppie come antipasto oppure secondo piatto decorando con il prezzemolo un filo di olio e limone e qualche fetta di mela.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *