Misto di costine e salsiccia in umido

MISTO DI COSTINE E SALSICCIA IN UMIDO

ANIMAINCUCINA

Misto di costine e salsiccia in umido e un semplicissimo piatto rustico che unisce tutti in un pranzo di domenica e non solo. Facile da preparare specialmente in inverno questo piatto ricco di sapori mette tutti in buon umore dove si diverte mangiare la scarpetta. Per la preparazione di questo piatto ho usato la pentola e la piastra al induzione della Cecotec e gli ho trovati molto comodi e di qualità.

Non perdete anche tante altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette simili

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura2 Ore
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g costine di maiale
300 g salsiccia
200 g cipolle dorate
1 spicchio di aglio
70 g polpa di pomodoro
50 g vino bianco secco

Strumenti

Pentole

Passaggi

Sbucciate la cipolla e tagliatela a cubetti piccoli. Tagliate a fettine anche l’aglio dopo di che in una pentola aggiungete l’olio extravergine di oliva ( io offerto da Olearia Ferlito) aglio e cipolla e fate soffriggere. Aggiungete il misto di carne, in questo caso costine e salsiccia oppure salamelle e fatte rosolare bene.

Sfumate con il vino bianco e fate evaporare dopo di che aggiungete la polpa di pomodoro sciacquate il contenitore del pomodoro e l’acqua versatelo nelle costine. Condite con gli aromi che preferite di più io invece ho condito con il mio insaporitore preparato in casa dopo di che coprite la pentola con il coperchio e fate cuocere a fuoco lento per circa due ore. Io ho usato la pentola Polca Platinum 28 Pot Thunder della Cecotec e la piastra al induzione Full Crystal Scarlet molto comode e di qualità.

Controllate ogni tanto le vostre costine che non si asciugano troppo altrimenti aggiungete al bisogno del acqua e dopo circa un paio di ore controllate che l’osso delle costine si stacca facilmente dopo di che servite la carne accompagnandolo con della polenta oppure patatine. Con il sugo rimasto potete condire anche degli ottimi spaghetti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *