Spaghetti con patè di olive e pecorino

SPAGHETTI CON PATÈ DI OLIVE E PECORINO

Spaghetti con patè di olive e pecorino e un primo piatto velocissimo da preparare e ricco di gusto e sapore.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

350 g spaghetti
50 g patè di olive nere
200 g pecorino
50 g parmigiano grattugiato
100 g panna da cucina
50 g latte
q.b. sale
50 g taralli

Strumenti

Passaggi

Questo piatto si prepara in un attimo, quindi una volta che avete gli ingredienti basta solo il tempo di cuocere la pasta secondo i minuti indicati nella confezione ed il pranzo oppure la cena e pronta. Con un minimo sforzo farete un’ottima figura con i vostri commensali.

Preparazione della pasta

Fate bollire l’acqua in una pentola e una volta ripreso il bollore versate la pasta e nel fra tempo preparate il condimento. In una padella (io ho usato prima una piccola per farla sciogliere meglio dopo di che l’ho versata in una più larga) versate metà della panna, il pecorino grattugiato, il latte e fatte sciogliere a fuoco lento.

Aggiungete il patè di olive e mescolate per bene fino a che si scioglie e si unisce uniformemente. In caso diventa molto densa aggiungete dell’acqua di cottura poco alla volta fino alla consistenza desiderata.

Scollate la pasta al dente dopo di che versate nel condimento, aggiungete il resto della panna e mescolate e saltate la pasta fino a renderla cremosa aggiungendo solo se necessario dell’acqua della pasta per renderla più fluida. Versate i spaghetti nel piatto dopo di che sbriciolate sopra i taralli al vino primitivo. Volendo potete tostare rendendo crumble ma va benissimo anche cosi come sono.

Se vi e piaciuta questa ricetta cliccate un cuoricino in fondo alla ricetta e potete seguirmi anche su Instagram Youtube Facebook Tiktok Pinterest


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *