FILETTO DI MAIALE IN CROSTA DI PISTACCHIO
ANIMAINCUCINA
Filetto di maiale in crosta di pistacchio e un secondo piatto estremamente gustoso che si prepara in un attimo e stupirà i vostri ospiti.
Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette di filetto:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Passaggi
Preparazione
Preparate tutti gli ingredienti dopo di che gli aromi fateli legare con uno spago, in questo modo lasceranno il profumo e il sapore ma non si cospargono nel sugo.
Versate i granelli di pistacchio in un contenitore largo dopo di che irrorate il filetto fino a che si copre completamente con il pistacchio e condite sopra anche con il sale.
In una padella versate l’olio extravergine di oliva, lo spicchio di aglio in camicia, gli aromi legati e fate fremere, successivamente fate rosolare anche il filetto su tutta la superficie girando. Il tempo di rosolamento dipende dalla grandezza del filetto. Per questo peso io ho fatto circa due minuti per ogni lato a fiamma medio basso.
Sfumate con vino bianco e coprite subito con coperchio per un paio di minuti sempre per questo peso, in questo modo tutto il profumo del vino e del pistacchio si assorbirà dalla carne. Per filetti più piccoli ovviamente dimezzate il tempo di cottura.
Togliete la carne dalla padella (tenendo sempre al caldo) dopo di che sciogliete la maizena nel acqua dopo di che versatela nella padella e addensatela leggermente, ci vorrà solo qualche secondo.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.