FILETTO DI MAIALE AI FUNGHI
ANIMAINCUCINA
Filetto di maiale ai funghi ricetta per un secondo piatto cremoso perfetto per ogni occasione e molto facile da preparare da presentare in tavola . È un piatto che si prepara in pochi minuti essendo una carne molto tenera e con un gusto veramente buono. Ottima per una cena anche con ospiti. Il sapore semplice ma allo stesso tempo intenso e tenero del filetto insieme ai funghi rende questo piatto molto raffinato.
Non perdete anche la ricetta di: Cosce di pollo in padella con funghi e pomodorini e per tante altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA
Vediamo insieme quali ingredienti servono e come prepararlo.
- Difficoltà : semplice
- Costo : medio
- Dosi per 4 persone
INGREDIENTI per il filetto di maiale ai funghi ricetta
- 500 gr filetto di maiale
- 300 gr funghi
- 1 spicchiò d’aglio
- Olio evo
- Pepe
- Sale20gr
- latte
PREPARAZIONE del filetto di maiale ai funghi ricetta
Tagliate il filetto in pezzi di spessore circa 1cm. In una padella versate olio evo con uno spicchio di aglio, io ho usato l’olio del Olearia Ferlito dopo di che cuocete i filetti girandoli ogni tanto per circa 10 minuti e successivamente salate, pepate e toglietele dalla padella. Nella stessa padella aggiungete i funghi lavati e asciugati e fate cuocere piano piano . Io ho usato i chiodinelli ma si possono usare qualsiasi tipo di funghi che preferite.
Aggiungete il latte e fate assorbire piano piano continuando con una cottura lenta dopo di che unite la carne in padella assieme ai funghi a fate prendere i sapore per un paio di minuti a fuoco lento.
Servire ben caldo
Consigli In caso usate i funghi in scatola , scolate bene e unite quasi al ultimo con la carne giusto per prendere il sapore in caso lo desiderate più cremoso basta mettere un cucchiaino di farina e il doppio dose di latte oppure sostituire il latte con della panna senza usare la farina.
Seguitemi anche su Instagram Youtube Facebook Pinterest TikTok