Pollo alla birra con peperoni in padella

POLLO ALLA BIRRA CON PEPERONI IN PADELLA

ANIMAINCUCINA

Pollo alla birra con peperoni in padella e uno squisito secondo piatto di carne con le verdure impreziosito dal gusto particolare della birra.

Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette con simili ingredienti:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

800 g pollo
4 peperoni
100 g birra
150 g cipolla
1 spicchio aglio
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

1 Padella

Passaggi

Pollo alla birra con peperoni in padella e uno squisito secondo piatto di carne con le verdure impreziosito dal gusto particolare della birra. Un pranzo tutto in padella, cucinato con olio evo di Olearia.Ferlito uniti insieme fanno un piatto veramente al top sia per i colori che per il sapore

Preparazione

In una padella bella larga mettete olio evo aglio e metà cipolla tritato finemente.Fate saltare per un paio di minuti a fuoco vivo poi aggiungete gli aromi che desiderate e salate. Io faccio un mix di aromi con il sale Clicca qui per la ricetta .Cuocete ancora per 4/5 minuti a fiamma media. Devono essere rimanere a metà cottura perché poi si finisce la cottura insieme al pollo.

In una padella abbastanza larga mettete olio evo (a piacere anche un filo di olio piccante al peperoncino) aggiungete il pollo tagliato a misura desiderata (io ho usato i quarti superiori) e fate rosolare da entrambi i lati. Quando sarà ben rosolata sfumare con la birra e fate evaporare piano piano.

Unite i peperoni con il pollo dopo che si e evaporato tutta la birra. Fate cuocere a fiamma minima per 15/20 minuti girandoli ogni tanto.
Servite subito caldi ma sono ottimi anche il giorno dopo scaldando semplicemente in padella a fiamma minima oppure in microonde.
Se vi e piaciuta questa ricetta non dimenticate di assegnare una votazione cliccando le stelle in fondo alla ricetta.
Inoltre mi potete trovare anche nelle mie pagine: Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *