Animaincucina
SALE AROMATICO ALLE ERBE PER CONDIMENTI
Sale aromatico alle erbe per condimenti preparato in cinque minuti per condire i vostri cibi? Seguite questa ricetta infallibile. Sicuramente non mi crederete quando vi dirò che si può preparare a casa un super insaporitore in pochissimo tempo, ma invece e vero ed e molto semplice. Oggi lo prepareremo in casa con tutte le spezie che potete raccogliere oppure procurare, (consiglio quelle fresche), del sale fine e inserirle nel cestello del Robot Mambo Cecotec oppure in un tritatutto e in meno di cinque minuti avrete un sale con un profumo spettacolare. Siccome anche il sale assorbe tutti i liquidi delle erbe aromatiche quando si tritano, vedrete che nel momento che lo userete sprigionerà tutto l’aroma e avrete anche un sapore indescrivibile. Volete preparare insieme a me? Seguitemi e con pochi passi imparerete come preparare a casa un super insaporitore in cinque minuti e non dovrete più comprare questo mix anche abbastanza costoso.
Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA
Seguitemi anche su Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok

- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione35 Minuti
- Porzionidosi per 1,100 g
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti come preparare a casa un insaporitore in cinque minuti.
Vediamo insieme quali possono essere le spezie da usare e come procedere. Alcuni aromi come il pepe nero, pepe bianco, la paprica e la noce moscata si possono aggiungere già in polvere.
Strumenti necessari
Preparazione come preparare a casa un insaporitore in cinque minuti.

Lavate e asciugate bene tutti gli aromi freschi. Tagliateli grossolanamente con un coltello da cucina oppure con una forbice da cucina e inseriteli nel robot mambo cecotec oppure in un tritatutto.

Aggiungete tutto il sale. ( fate attenzione, se il tritatutto e piccolo dividete in più volte sia il sale che gli aromi)

Inviate il programma del Robot Mambo Cecotec velocita 3 per 1 minuto dopo di che aumentate a velocita 7 per 1 minuto e stop. Il vostro insaporitore fato in casa e pronto. Potete usarlo per insaporire carne come per esempio: bistecca, arrosto, brasato, gulash, spezzatino, costine al forno e alla griglia. Pesce al forno e alla griglia. Verdura come: patate al forno, zucchine, misto di verdura al forno. Minestroni e zuppe, pollo al forno oppure alla griglia. Insomma potete sbizzarrirvi con tante creazioni.

Rovesciate il vostro condimento in un contenitore abbastanza largo e lasciate senza coprire per un paio di giorni. Ogni tanto giratelo con un cucchiaio e successivamente mettetelo nei barattoli meglio se di vetro chiusi.
Fatemi sapere se vi e piaciuta questa ricetta mettendo un like e se avete domande lasciate un commento.
Conservazione
Una volta preparato il insaporitore potete conservarlo in temperatura ambiente. Tenendolo ben chiuso per non prendere umidità e non perdere il profumo non scade assolutamente. Si consiglia comunque di non preparare grossi quantità. Più fresco si usa sicuramente più profumerà.