“Sale Aromatico alle Erbe Fatto in Casa: Ricetta per Condimenti Saporiti e Naturali”

ANIMAINCUCINA

“Sale Aromatico alle Erbe Fatto in Casa: Ricetta per Condimenti Saporiti e Naturali”


Il sale aromatico alle erbe fatto in casa è un condimento naturale e versatile, perfetto per insaporire ogni piatto con un tocco speciale. Preparato con un mix di erbe aromatiche fresche, come rosmarino, timo e salvia, questo sale alle erbe è ideale per condire carne, pesce, verdure e molto altro. Facile da realizzare e personalizzare, dona un gusto intenso e profumato alle ricette, valorizzando ogni pietanza in modo semplice e genuino. Scopri come fare il sale aromatizzato con questa ricetta veloce e pratica.

Volete preparare insieme a me? Seguitemi e con pochi passi imparerete come preparare a casa un super insaporitore in cinque minuti e non dovrete più comprare questo mix anche abbastanza costoso.

Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione35 Minuti
  • Porzionidosi per 1,100 g
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti come preparare a casa un insaporitore in cinque minuti.

Vediamo insieme quali possono essere le spezie da usare e come procedere. Alcuni aromi come il pepe nero, pepe bianco, la paprica e la noce moscata si possono aggiungere già in polvere.

1 kg sale fino
100 g aromi per arrosto
50 g prezzemolo
30 g basilico
20 g origano
20 q.b. timo
20 g maggiorana
20 g rosmarino
15 g pepe nero
5 g pepe bianco
5 g noce moscata
1 g peperoncino in polvere
5 g paprika dolce
15 g alloro

Preparazione come preparare a casa un insaporitore in cinque minuti.

Lavate e asciugate bene tutti gli aromi freschi. Tagliateli grossolanamente con un coltello da cucina oppure con una forbice da cucina e inseriteli nel robot mambo cecotec oppure in un tritatutto.

Aggiungete tutto il sale. ( fate attenzione, se il tritatutto e piccolo dividete in più volte sia il sale che gli aromi)

Inviate il programma del Robot Mambo Cecotec velocita 3 per 1 minuto dopo di che aumentate a velocita 7 per 1 minuto e stop. Il vostro insaporitore fato in casa e pronto. Potete usarlo per insaporire carne come per esempio: bistecca, arrosto, brasato, gulash, spezzatino, costine al forno e alla griglia. Pesce al forno e alla griglia. Verdura come: patate al forno, zucchine, misto di verdura al forno. Minestroni e zuppe, pollo al forno oppure alla griglia. Insomma potete sbizzarrirvi con tante creazioni.

Rovesciate il vostro condimento in un contenitore abbastanza largo e lasciate senza coprire per un paio di giorni. Ogni tanto giratelo con un cucchiaio e successivamente mettetelo nei barattoli meglio se di vetro chiusi.

Fatemi sapere se vi e piaciuta questa ricetta mettendo un like e se avete domande lasciate un commento.

Inoltre mi potete trovare anche nelle mie pagine: Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok Al.ta Cucina

Conservazione

Una volta preparato il insaporitore potete conservarlo in temperatura ambiente. Tenendolo ben chiuso per non prendere umidità e non perdere il profumo non scade assolutamente. Si consiglia comunque di non preparare grossi quantità. Più fresco si usa sicuramente più profumerà.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *