TORTA ALL’ANANAS COTTA IN PADELLA
ANIMAINCUCINA
Torta all’ananas cotta in padella e un dolce soffice alla frutta che si prepara in pochissimo tempo perfetta per una golosa merenda.
Non perdere anche altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste simili ricette:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola versate l’uovo e lo zucchero (lasciando indietro un paio di cucchiai) e iniziate a montare dopo di che aggiungete lo yogurt e l’olio e mescolate fino a che lo zucchero sia sciolto quasi del tutto. Aggiungete poi la farina e mescolate con la frusta a mano fino a che no ci siano più i grumi e l’impasto diventerà liscio.



Prendete la noce di burro dopo di che spalmate uniformemente nella padella e successivamente versate lo zucchero che avete lasciato da parte.
Scollate le fette di ananas dallo sciroppo e posizionate nella padella come nel immagine e una fetta spezzatela e inseritele nei buchi per riempire.


Versate sopra l’impasto e cuocete a fiamma bassa coperto con un coperchio per circa 20 minuti dopo di che giratela capovolgendola su un piatto e fate scivolare di nuovo nella padella per cuocere ancora dal l’altra parte. Coprite di nuovo con il coperchio e cuocete ancora per 5 minuti.
Se vi e piaciuta questa ricetta no dimenticate di dare una votazione cliccando le stelline in fondo alla ricetta.
Inoltre mi potete trovare anche nelle mie pagine socia Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok