Torta zebrata al cacao senza burro

Torta zebrata al cacao senza burro

ANIMAICUCINA

Torta zebrata al cacao senza burro e una torta sofficissima e divertente facile da preparare e ottima per colazione o merenda.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni 8
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi

Preparazione della torta zebrata

In una ciotola versate le uova e lo zucchero e fate montare con l’aiuto di una frusta a mano oppure elettrica per un paio di minuti dopo di che aggiungete il latte, l’olio e mescolate. Aggiungete la farina setacciata insieme con il lievito e mescolate fino a che non ci siano grumi e l’impasto diventa completamente liscia.

Dividete l’impasto in due parti quasi uguali dopo di che in una aggiungete il cacao e mescolate bene con la frusta fino a che anche questo diventa liscio senza grumi.

Accendete il forno a 180°statico e fate scaldare e nel fra tempo foderate la base di una teglia a cerniera con carta forno e successivamente ungete bene con l’olio tutto l’interno della teglia. Adesso arriva anche la parte più divertente. Scegliete uno degli due impasti e iniziate versare circa due cucchiai dopo di che al centro del primo impasto che avete versato versate l’altro colore sempre circa un paio di cucchiai e cosi via ad alternare e versare sempre al centro fino alla fine dei due impasti.

Quando avete finito tutto l’impasto la torta si presenta cosi con tanti bellissimi cerchi abbastanza regolari.

Cottura della torta zebrata

Cuocete la torta a 180° statico per circa 30-40 minuti. Il tempo di cottura dipende anche dal vostro forno, vi consiglio comunque di fare la prova stecchino per essere sicuri che sia cotta al punto giusto. Semplice e veloce la torta e servita buon appetito.

Se vi e piaciuta questa ricetta cliccate una stellina oppure lasciate un commento in fondo alla ricetta Grazie!

Mi trovate anche sulla mia pagina INSTAGRAM YOUTYBE FACEBOOK PINTEREST TIKTOK ALTACUCINA

Conservazione

Conservate la torta in un contenitore con coperchio per torte per non più di 3 giorni a temperatura ambiente oppure 4-5 giorni in frigorifero.

2,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *