TORTA SOFFICE ALLE PRUGNE
ANIMAINCUCINA
Torta soffice alle prugne e una torta da forno che vi sorprenderà per la sua dolcezza e irresistibile sapore che le prugne rilasciano durante la cottura.
Non perdete anche le altre ricette qui home Animaincucina oppure queste ricette simili.
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- PorzioniDosi per 1 torta
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Questa ricetta e molto semplice ed e molto versatile anche con altra frutta di stagione ma con le prugne la trovo molto buona e particolare ed e ottima per una colazione oppure merenda sana.
Preparazione
lavate le prugne dopo di che togliete il seme e successivamente tagliate a pezzettini, lasciando qualche prugna tagliata per lungo che vi servirà come una leggera decorazione.
in una ciotola versate le uova, lo zucchero e mescolate con la frusta a mano dopo di che aggiungete il latte, l’olio e mescolate di nuovo fino a che lo zucchero sia abbastanza sciolto. Aggiungete poi la farina e il lievito e mescolate fino a che diventa un impasto cremoso senza grumi.
Scaldate il forno a 180° statico e nel fra tempo versate nel composto le prugne a pezzettini più piccoli e alla fine decorate con i pezzetti più lunghi.
Cuocete la torta alle prugne a 180° per circa 35-40 minuti, il tempo di cottura dipende anche dal vostro forno. Fate possibilmente raffreddare leggermente la torta dopo di che togliete dallo stampo mettendo su un piatto e fatte raffreddare del tutto, subito fredda spolverate la superficie con abbondante zucchero a velo. Vi consiglio di mettere lo zucchero a velo quando la torta e ben fredda altrimenti si scioglierà.
Se vi e piaciuta questa ricetta cliccate le stelline e se avete domande scrivetemi e vi risponderò in plù breve tempo possibile.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.