Pesto con foglie di ravanelli e noci

PESTO CON FOGLIE DI RAVANELLI E NOCI

ANIMAINCUCINA

Pesto con foglie di ravanelli e noci e un ottimo condimento per un primo oppure secondo piatto ma anche un anti spreco gustosissimo e pieno di vitamina e nutrienti. Questa ricetta e velocissima da preparare e consiglio di preparare al momento ma in caso avete abbondante foglie di ravanelli potete preparare e mettere nei vasetti sterilizzati e successivamente potete congelarli e scongelare una alla volta secondo la vostra necessità.

Non perdete anche la ricetta di: Pesto di basilico fatto in casa Lasagne di barbabietole con pesto e formaggio Gnocchi di pesto e patate Spaghetti di pasta fresco al pesto Pasta con ricciola e pesto di ravanelli e per tante altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

100 g foglie di ravanelli
40 g Parmigiano Reggiano DOP
40 g noci
6 g sale fino

Passaggi

Per questa ricetta servono pochissimi ingredienti e vediamo insieme come preparare questo delizioso pesto di ravanelli.

Staccate i ravanelli dalle foglie dopo di che lavate con l’acqua corrente le foglie E successivamente lasciateli per circa 10 minuti nel acqua e bicarbonato. Sciacquateli di nuovo e fateli scollare bene l’acqua lasciando in un colino per circa 10 minuti.

Mettete tutte le foglie in un contenitore possibilmente stretto e alto dopo di che unite anche tutti gli altri ingredienti.

Frullate tutto con un frullatore a immersione aggiungendo loglio se e necessario oppure in caso lo desiderate leggermente più fluido. Potete aggiungere anche uno spicchio di aglio a piacere oppure qualche foglia di menta ma vi assicuro che in questo modo come ho fatto io e ancora più leggera e delicato.

Il pesto di ravanelli e un ottimo condimento per la pasta, il riso freddo invece nel risotto consiglio di aggiungere al ultimo momento durante la mantecattura per non perdere la sua freschezza e le sue vitamine. Inoltre potete condire o accompagnare come salsa anche il pesce oppure la carne. Insomma un alleato in cucina e un anti spreco.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *