Peperoni fritti ripieni di caprino

PEPERONI FRITTI RIPIENI DI CAPRINO

ANIMAINCUCINA

Peperoni fritti ripieni di caprino sono un antipasto oppure contorno che si possono gustare in tutte le stagioni cotti al forno oppure padella.

Non perdete anche la ricetta di: Pollo alla birra e peperoni Peperoni ripieni di riso speck e stracciatella Baccalà alla mediterranea con peperoni e per tante altre ricette qui home ANIMAINCUCINA

Questo tipo i peperoni si chiamano anche friggitelli e sono una varietà di peperoni nani di colore verde e rosso e dal sapore leggermente dolce. Come si può capire dal nome, questi ortaggi vengono solitamente fritti in padella e oggi li prepareremo proprio così: friggiteli ripieni di ricotta aromatica in padella. Un contorno semplice e veloce da realizzare, che ben si abbina a secondi di pesce ,di carne oppure come un antipasto o un secondo piatto. Spesso vengono cucinati con il picciolo in modo da poterli mangiare con le mani ma io ho preferito a togliere e riempire con ricotta aromatica. Approfittate della stagione per assaporare i friggitelli in padella con o senza ripieno e gustateli nella loro semplicità! La ricetta è molto semplice seguendo questi passi.

Per tutte le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA

  • Difficolta : bassa
  • Costo : medio
  • Dosi per 4/5 persone

INGREDIENTI
10 pz di peperoni friggiteli medi

250 gr caprino a piacere

olio extravergine di oliva per friggere q. b. ( io ho usato olio di Olearia Ferlito)

sale

q.b aromi : prezzemolo fresco, origano

1 spicchiò di aglio

PREPARAZIONI

Prendete il caprino e condite con li aromi, un spicchiò d’aglio schiacciato con schiaccia aglio e sale q.b dopo di che lasciate da parte cosi si uniscono bene i sapori. Lavate e asciugate i peperoni e successivamente fate un taglio per lungo e togliete i semi dal interno con attenzione senza rovinare il peperone. Se volete potete lasciare il picciolo tranquillamente altrimenti togliete tutto. Inserite un cucchiaio raso di caprino al interno di ogni peperone.

In una padella scaldate olio extravergine di oliva .Non ce bisogno di mettere tanto olio altrimenti il formaggio fuoriesce dai peperoni. Mettete i peperoni e fatteli friggere circa un minuto per latto lato.

Quando saranno pronti serviteli caldi oppure tiepidi sia come antipasto che come secondo oppure contorno.