FILETTO DI BRANZINO AL FORNO CON LE MANDORLE
ANIMAINCUCINA
Filetto di branzino al forno con le mandorle e una versione molto gustosa e particolare di presentare questo delizioso secondo di pesce. Per questo piatto ringrazio Olearia Ferlito per avermela ricordata. Da tantissimo tempo che non lo preparavo e quando l’ho visto nelle sue storie su Instagram ho detto : La devo assolutamente provare a cucinare con olio Ferlito. E così ho fatto e non immaginate il sapore Super Delizioso. Questo è un piatto facilissimo da realizzare e farete un figurone con gli ospiti. Basta un filetto di pesce delle fettine di mandorle ma soprattutto un buon olio evo come questo che mi ha omaggiato Olearia Ferlito e il piatto e fatto.
Io l’ho immerso il filetto nel uovo e un po’ di pepe bianco e poi nelle mandorle così avete due ricette con i stessi ingredienti principali. Visitate la pagina del Olearia Ferlito per vedere l’altra versione ma soprattutto per ordinare l’olio visitate il loro shop online.
Non perdete anche la ricetta di : Merluzzo al rosmarino su polpa di carote Orata con ribes e patate al forno Filetti di branzino alla mediterranea in padella e per altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA
Vediamo insieme quali sono gli ingredienti e come preparare
- Difficoltà : semplice
- Costo : medio
- Dosi per 4 persone
INGREDIENTI per il filetto di branzino al forno con le mandorle
4 filetti di Branzino
200 gr mandorle affettate
Olio evo
2 uova
Sale q.b
Pepe bianco q.b
2 uova
PREPARAZIONE del filetto di branzino al forno con le mandorle
Private dalla pelle i filetti di Branzino e dopo di che immergeteli nel uovo sbattuto dove prima avete messo in pizzico di sale e del pepe e successivamente poi immergerli nelle mandorle affettate finché si copre del tutto il filetto.
Metteteli su una teglia con carta forno dopo di che cospargetele di olio evo ( io l’olio del Olearia Fratelli Ferlito) successivamente metteteli a cuocere nel forno per circa 20minuti a 180º dipende dal vostro forno. Io l’ho accompagnato con delle zucchine saltate in padella ma potete variare secondo il contorno che avete a casa.
Seguitemi anche su Instagram YouTube Tiktok Pinterest