RISO PILAF RICETTA FACILE
ANIMAINCUCINA
Riso pilaf ricetta facile e semplice e un piatto semplice tipico della Turchia e può essere servita sia da solo che accompagnato con la carne, pesce o verdure. In questo caso io ho usato il brodo di carne di pollo che a me piace moltissimo e l’ho accompagnato con del pollo di qui ho preparato il brodo.
Non perdete le altre ricette che trovate qui Home ANIMAINCUCINA oppure le ricette di:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaCottura lenta
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Vediamo insieme quali ingredienti servono e come preparare.
Strumenti
Passaggi
Questa cottura consiste nel tostare il riso con il burro oppure l’olio extravergine di oliva e cuocendo lentamente con il brodo senza mescolarlo assolutamente fino alla fine della cottura. Per una buona riuscita del riso pilaf e molto importante sapere anche il rapporto del riso e brodo che quest’ultimo deve essere assolutamente il doppio della misura del riso.
Preparazione
Per prima cosa preparate il brodo di carne, pollo oppure vegetale e tenete bello caldo dopo di che in una casseruola dai bordi alti versate l’olio extravergine di oliva e tostate il riso.

Quando il riso ha preso un color oro aggiungete tutto il brodo bollente e mescolate bene e assicurate che tutti i chicchi di riso siano coperti dal brodo.

Abbassate la fiamma al minimo chiudette con un coperchio e fate cuocere lentamente senza assolutamente mescolare più fino alla fine della cottura per circa 17 minuti. Semplice e veloce il piatto e servito BUON APPETITO!
Se ti e piaciuta questa ricetta clicca le stelline in fondo alla ricetta e se avete domande scrivetemi nei commenti e vi risponderò in più breve tempo possibile.

Dosi variate per porzioni