Zuppa deliziosa di cavolfiori e cipolle

ZUPPA DELIZIOSA DI CAVOLFIORI E CIPOLLE
ANIMAINCUCINA

Zuppa deliziosa di cavolfiori e cipolle e un piatto salutare, saporito, molto semplice da preparare e in pochissimo tempo. Il cavolfiore e un ortaggio non amato da tanti ma cucinato in questo modo credetemi e veramente molto buono, ottimo come piatto vegetariano e uno toccasana dai valori nutrizionali che ci offre questa verdura. Ovviamente per un piatto più denso potete aggiungere tranquillamente anche delle patate e invece per un piatto più ricco anche della pancetta oppure guanciale.

Potrebbe interessarvi anche altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA

Seguitemi anche su Instagram Youtube Facebook Pinterest Tiktok

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la zuppa deliziosa di cavolfiori e cipolle

1 kg cavolfiore
180 g cipolle
100 g pomodoro pelato
1 spicchio d’aglio
q.b. origano
q.b. prezzemolo
q.b. sale

Strumenti

1 Pentola

Passaggi

Togliete le foglie del cavolfiore e staccate tutti i fiori dopo di che sciacquateli e metteteli in una pentola con abbondante acqua leggermente salata e fate bollire per 10 minuti.

Nel fra tempo tagliate a pezzettini la cipolla e lo spicchio di aglio dopo di che versatele in una pentola con l’olio extravergine di oliva e fateli appassire. Aggiungete i pelati di pomodoro e fate cuocere a fuoco lento schiacciandoli con l’aiuto di un cucchiaio di legno e successivamente aggiungete gli aromi insieme al origano e prezzemolo.

Scollate i cavolfiori tenendo da parte l’acqua della cottura, dopo di che uniteli al sugo preparato. Aggiungete dell’acqua di cottura fino a coprirli a filo i cavolfiori e successivamente fate bollire a fuoco basso finché il sugo si addensa.

Servite la zuppa ben calda accompagnandola con dei crostini di pane e vi assicuro che anche riscaldata il giorno dopo e una squisitezza.

Se ti e piaciuta questa ricetta non dimenticare di assegnare una votazione cliccando le stelline in fondo alla ricetta.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *