Animaincucina
Torta allo yogurt e pistacchio
Torta allo yogurt e pistacchio e la torta più facile da preparare che esiste ed e ottima per una merenda o colazione sana.
nel mio blog trovate anche altre ricette per torta come: Torta alle mandorle Torta di quinoa, riso e cioccolato Torta con banane e olio evo. Torta sbriciolata ripieno strudel. Torta di pesche e latte di mandorle Torta tiramisù
Vediamo insieme gli ingredienti che servono per questa torta e come preparare.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzionistampo circa 26 cm
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti per la torta allo yogurt e pistacchio
Strumenti necessari
Preparazione per la torta allo yogurt e pistacchio
Prendete un ciotola e inserite al interno le uova intere, lo zucchero, lo yogurt, il miele e montate per circa 30 secondi giusto che si scioglie lo zucchero. Potete fare anche con una planetaria ma visto che le uova in questo caso non hanno tanto bisogno di montare si può fare benissimo anche con una frusta a mano.
Aggiungete poi l’olio e la farina di pistacchio, quest’ultimo lasciate una manciatina da parte per metterlo alla fine in superficie e mescolate dopo di che aggiungete la farina setacciata per dolci e il lievito e amalgamate bene finche non ci sono i grumi.
Accendete il forno a 180° e scaldate per 10 minuti e nel fra tempo oliate lo stampo per torta, dopo di che versate il composto nello stampo. Cuocete la torta a 180° per circa 30/35 minuti. La cottura dipende anche dal vostro forno comunque consiglio sempre di fare la prova stecchino.
Guardate la sofficità che ha questa torta preparata senza tanto impegno.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.