TONNARELLI CREMA DI ASPARAGI E ROBIOLA
ANIMAINCUCINA
Tonnarelli crema di asparagi e robiola e un primo piatto gustosissimo che si prepara con pochi ingredienti, in pochissimo tempo e senza tanta fatica. La pasta agli asparagi e un piatto primaverile colorato, molto saporito e piacevole e questi Tonnarelli di Campofilone del Pastificio artigianale Leonardo Carassai srl in abbinamento con il formaggio Robiola del Caseificio Zani saranno sicuramente apprezzati dai vostri ospiti.
Non perdete anche la ricetta di Pasta con asparagi e gamberetti Risotto asparagi selvatici e zafferano e tante altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
Ingredienti per la ricetta
Strumenti necessari
Preparazione degli tonnarelli
Per prima cosa mettete subito a bollire l’acqua per la pasta e successivamente quando bolle inserite la pasta. Il condimento e molto facile da preparare in quanto bastano pochissimi ingredienti e visto che gli asparagi sono sottolio sono anche già pronti e abbastanza saporiti quindi basta solo frullarli.
In un contenitore abbastanza alto versate gli asparagi insieme alla metà della quantità dell’olio che trovate nel vasetto.
Tagliate a pezzetti il formaggio dopo di che frullate insieme agli asparagi. Il composto risulterà abbastanza denso.
Versate la crema di asparagi e robiola nella padella e subito dopo aggiungete circa un paio di mestoli di acqua della cottura. (Potete aggiungere anche latte oppure panna ma io ho preferito l’acqua della pasta per rendere più leggero possibile il condimento) . Nel fra tempo la pasta dovrebbe essere pronta non dovete fare altro che scollare e unire al condimento.
Amalgamate bene tutto insieme e servite subito ben caldo. A piacere potete aggiungere una spolverata di formaggio gratuggiato ma io invece ho versato sopra dei cubetti di robiola Zani
Dosi variate per porzioni