SPAGHETTI CON LE SEPPIE E FIORI DI ZUCCA
ANIMAINCUCINA
Spaghetti con le seppie, fiori di zucca e datterini gialli e un super primo piatto per gli amanti del pesce e farete sicuramente un figurone a tavola con gli ospiti.
Non perdete anche queste ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure questi semplici ricette con simili ingredienti:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Spaghetti con le seppie e fiori di zucca e un piatto ricco di sapori e di colori ed anche molto semplice da preparare, tempo di cuocere la pasta, il sugo e già pronto. Il pomodorino giallo è anche privo di acidità e ricco di vitamine e antiossidanti poi in abbinamento con olio evo del Olearia Ferlito, la seppia e fiori di zucca diventano deliziosi sia per l’occhio che per il palato.
Preparazione
In una padella mettete del olio extravergine d’oliva, aggiungete i gambi di prezzemolo, aglio e cipolla e appena inizia a fremere aggiungete le seppie tagliate a metà se sono piccole oppure a fettine sottili se sono grandi. Quando le seppie raggiungono metà cottura aggiungete i pomodorini gialli lavati e tagliati a metta e continuate a cuocerli insieme per un paio di minuti finché i pomodorini si ammorbidiscono e nel fra tempo cuocete anche la pasta.
Scolate la pasta al dente e unite al condimento insieme con una manciata di fiori di zucca. Saltate la pasta per amalgamare uniformemente aggiungendo poco alla volta l’acqua della cottura fino a completare la cottura e risultano cremosi.
Servite subito caldi.
Se vi e piaciuta questa ricetta non dimenticate di assegnare una votazione cliccando le stelle in fondo alla ricetta.
Inoltre mi potete trovate anche nelle mie pagine: Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok
Dosi variate per porzioni