Animaincucina
Risotto alle zafferano fatto con la friggitrice ad aria Turbo Cecofry 4D dell’azienda Cecotec
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- CucinaItaliana
Ingredienti per il risotto allo zafferano fatto con la friggitrice
Avete mai preparato un risotto in un friggitrice ad aria? Questa e una Novità
Si si avete capito bene, in questa friggitrice ad aria si possono preparare tantissimi tipi di piatti, perché ha ben 8 diversi funzioni. Per capire di più vi consiglio di guardare il video di recensione riportato in alto. Nel fra tempo vi scrivo gli ingredienti del risotto di oggi e come prepararlo.
Strumenti necessari
Preparazione per il risotto allo zafferano fatto con la friggitrice
Nella vaschetta versate la cipolla tritato fine e l’olio extravergine di oliva (io ho usato quello di Olearia Ferlito )e fate soffriggere impostando modalità padella per 2 minuti. Aggiungete il riso( a me omaggiato da Riseria Montanari) e tostate per 2 minuti sempre modalità padella. La paletta gira e mescola lentamente in automatico.
Aggiungete il vino bianco e fate evaporare, dopo di che versate l’acqua e i pistilli di zafferano oppure zafferano in polvere .
Aggiungete tutto il brodo e impostate a modalità riso. La temperatura e il tempo viene postato in automatico ma potete comunque anche a modificarlo a piacere. Nel libretto viene spiegato tutto come fare.
A fine cottura aggiungete il burro, il formaggio e fate mantecare ancora per un paio di minuti. Il vostro riso e pronto, servite subito caldo.
Buon Appetito
Prodotti consigliati
Consiglio Friggitrice ad aria dell’azienda Cecotec (a me omaggiata), con 8 funzioni che si pio sfruttare sia per friggere con pochissimo olio ma anche preparare dei primi, secondi e tanti altri dietetici piatti.
Note
Per qualsiasi informazione sulla friggitrice o altro lasciate un commento e vi risponderò in più breve tempo possibile.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.