Zucchine con olive saltate in padella

ZUCCHINE CON OLIVE SALTATE IN PADELLA

ANIMAINCUCINA

Zucchine con olive saltate in padella sono un contorno semplice veloce da preparare e ottime per accompagnare sia carne che pesce.

Tutte le ricette li trovate qui Home ANIMAINCUCINA

Seguitemi anche sulla mia pagina Instagram YouTube Facebook Pinterest TikTok

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

150 g zucchine
120 g cipolla
50 g olive
100 g pomodorini ciliegino
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

Lavate e tagliate le zucchine a rondelle e teneteli da parte dopo di che tagliate anche i pomodorini a metà e teneteli anche questi da parte. Tagliate la cipolla a pezzetti oppure anche più fini. con l’aiuto di un tritatutto . In una padella possibilmente antiaderente aggiungete olio extravergine di oliva e fate appassire.

Aggiungete le zucchine e iniziate a cuocere a media temperatura saltando ogni tanto oppure mescolandoli con un cucchiaio di legno.

Quando vedrete che le zucchine iniziano diventare morbidi aggiungete i pomodorini, le olive il sale aromatizato oppure aggiungete voi gli aromi che preferite e cuocete lentamente saltandoli ogni tanto fino a che anche i pomodorini siano cotti ma non una purea.

Le zucchine si cuociono facilmente e questo contorno non ha bisogno di cuocere molto in quanto le verdure devono rimanere interi senza sfaldarsi.

Se vi e piaciuta questa semplice ricetta cliccate una stella in fondo alla ricetta oppure se avete domande scrivete nei commenti e vi risponderò in più breve tempo possibile.

Consigli

Le zucchine saltate in padella con le olive in caso avanzano si conservano benissimo in frigorifero anche per un paio di giorni altrimenti potete trasformare in una passata di verdure togliendo le olive e aggiungendo un filo di brodo vegetale oppure acqua.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *