“Risotto ai Funghi e Tartufo Bianco: Ricetta Cremosa e Profumata per un Piatto Gourmet”
ANIMAINCUCINA
Il risotto ai funghi e tartufo bianco è un piatto gourmet cremoso e dal profumo intenso, perfetto per chi cerca una ricetta raffinata e ricca di sapore. Preparato con funghi freschi e l’aroma inconfondibile del tartufo bianco, questo risotto è ideale per occasioni speciali e cene eleganti. Facile da realizzare, ma dal gusto ricercato, il risotto al tartufo bianco conquista con la sua consistenza vellutata e il profumo avvolgente del tartufo, esaltato dai funghi. Un piatto prelibato che porta in tavola i sapori autentici della stagione autunnale.
Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette con simili ingredienti:
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunnoAutunno, Inverno
Ingredienti
Per il risotto
Per il brodo
Strumenti
Passaggi
Preparazione
Preparate il brodo aggiungendo tutti gli ingredienti per il brodo e fate bollire .
Tagliate la parte della radice dei funghi e pulite con un panno bagnato senza lavarli dopodiché tagliate a fettine. In una pentola aggiungete uno spicchio d’aglio i funghi e il foglio di alloro e fate rosolare leggermente .
Preparazione del risotto
togliete i fogli di alloro e lo spicchio d’aglio e aggiungete il riso riso e fate rosolare. Sfumate con vino bianco dopodiché aggiungete poco alla volta il brodo fino a che il riso sia quasi quasi pronto. Aggiungete il tartufo bianco, io ho usato un preparato di funghi e tartufo bianco di Tartufi Prete. Spegnete la fiamma e condite con burro e formaggio grattugiato e mantecate.
Servite il riso subito caldo .
Se vi e piaciuta questa ricetta non dimenticate di assegnare una votazione cliccando le stelle in fondo alla ricetta e se avete domande scrivete nei commenti.
Inoltre mi potete trovare anche nelle mie pagine: Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok Al.ta Cucina
Dosi variate per porzioni