PASTA CON TOTANI E FIORI DI ZUCCA
ANIMAINCUCINA
Pasta con totani e fiori di zucca e un primo piatto estivo che unisce terra e mare in un sapore e profumo davvero invitante. E che dire di queste fettuccine che avvolgono perfettamente il sugo e credetemi un piatto da leccarsi i baffi, anzi vi consiglio di abbondare con la pasta in quanto i vostri commensali oppure ospiti vi chiederanno il bis.
Non perdete anche la ricetta di: Pasta con calamari e crema di broccoli Paccheri al profumo di mare E per tante altre ricette clicca qui Home ANIMAINCUCINA

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Strumenti
Per questo piatto non necessita tanti strumenti, bastano una padella per il condimento e una pentola per fare bollire l’acqua della pasta.
Passaggi
Preparazione
Fate scaldare l’acqua della pasta e nel fra tempo occupatevi del condimento. Quindi in una padella versate olio extravergine di oliva, l’aglio e lo scalogno tritato fine e fate fremere. Aggiungete i totani oppure i calamari già tagliati a rondelle in precedenza e fate rosolare dopo di che aggiungete i pomodorini tagliati a metà gli aromi (prezzemolo, basilico e timo) e fatte cuocere per un paio di minuti. Aggiungete un mestolo di brodo( in mancanza anche l’acqua della cottura e fate cuocere ancora per un paio di minuti.

Nel fra tempo cuocete la pasta( io ho usato delle fettuccine )a metà cottura scolate, versateli in padella dove avete il condimento, versate anche i fiori di zucca spezzettati a mano e finite la cottura in padella girando e saltando la pasta fino a che risulta cremosa. Servite subito calda.
Semplice e veloce il piatto servito BUON APPETITO.

Se ti e piaciuta questa ricetta clicca le stelline in fondo alla ricetta.

Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.