PANZEROTTI CON LO YOGURT SENZA LIEVITO
ANIMAINCUCINA
Panzerotti con lo yogurt senza lievito li trovate in questa semplicissima ricetta facili da preparare e super soffici e filanti.
Non perdete le altre ricette che trovate qui Home ANIMAINCUCINA oppure questi simile ricette cliccando direttamente il link qui sotto
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di riposo50 Minuti
- Tempo di cottura2 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per impasto
Per il ripieno
Per la frittura
Strumenti
Passaggi
Questo impasto e molto semplice e si può preparare anche a mano come ho fatto io per dare la possibilità di farlo anche chi no ha un impastatrice ma si può preparare tranquillamente anche con impastatrice, anzi e più facile.
Preparazione del impasto
In una ciotola oppure in una planetaria o impastatrice versate tutti gli ingredienti per l’impasto e impastate fino a che l’impasto risulta morbido e liscio, non ha molto bisogno di incordatura. Formate una pala dopo di che fate riposare l’impasto a temperatura ambiente per circa un oretta al interno di un sacchetto oppure coperto con la pellicola, successivamente dividetelo in 4 parti uguali, formate dei panetti rotondi lisci e rimettete nel sacchetto leggermente distanziati per circa 30 minuti.
Prendete un pannetto dopo di che versate poca farina sotto e sopra al pannetto e con l’aiuto di un matterello stendete i panetti uno dopo l’altro a un diametro di circa 20-30 cm.
Prendete il primo disco dopo di che stendete ancora aiutandovi sia con le mani che con il matterello a un diametro di circa 50cm dopo di che farcite come più vi piace. Io gli ho farcito semplicemente con della mozzarella e prosciutto cotto ma potete farcire come preferite. In caso userete la mozzarella fresca vi consiglio di tagliare a metà e farlo scolare per almeno 3-4 ore prima.
Cottura
Friggete i panzerotti in olio extravergine di oliva preriscaldato a 170° circa un minuto per latto e consumate subito caldi che sono una goduria al infinito. Si possono consumare anche tiepidi o freddi al mare o in montagna e sono veramente leggeri nonostante fritti.
Dosi variate per porzioni