Panzerotti con lo yogurt senza lievito

PANZEROTTI CON LO YOGURT SENZA LIEVITO

ANIMAINCUCINA

Panzerotti con lo yogurt senza lievito li trovate in questa semplicissima ricetta facili da preparare e super soffici e filanti.

Non perdete le altre ricette che trovate qui Home ANIMAINCUCINA oppure questi simile ricette cliccando direttamente il link qui sotto

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo50 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per impasto

300 g farina 0
100 g yogurt bianco naturale
50 g acqua
8 g sale

Per il ripieno

500 g mozzarella per pizza
200 g prosciutto cotto

Per la frittura

Strumenti

Passaggi

Questo impasto e molto semplice e si può preparare anche a mano come ho fatto io per dare la possibilità di farlo anche chi no ha un impastatrice ma si può preparare tranquillamente anche con impastatrice, anzi e più facile.

Preparazione del impasto

In una ciotola oppure in una planetaria o impastatrice versate tutti gli ingredienti per l’impasto e impastate fino a che l’impasto risulta morbido e liscio, non ha molto bisogno di incordatura. Formate una pala dopo di che fate riposare l’impasto a temperatura ambiente per circa un oretta al interno di un sacchetto oppure coperto con la pellicola, successivamente dividetelo in 4 parti uguali, formate dei panetti rotondi lisci e rimettete nel sacchetto leggermente distanziati per circa 30 minuti.

Prendete un pannetto dopo di che versate poca farina sotto e sopra al pannetto e con l’aiuto di un matterello stendete i panetti uno dopo l’altro a un diametro di circa 20-30 cm.

Prendete il primo disco dopo di che stendete ancora aiutandovi sia con le mani che con il matterello a un diametro di circa 50cm dopo di che farcite come più vi piace. Io gli ho farcito semplicemente con della mozzarella e prosciutto cotto ma potete farcire come preferite. In caso userete la mozzarella fresca vi consiglio di tagliare a metà e farlo scolare per almeno 3-4 ore prima.

Cottura

Friggete i panzerotti in olio extravergine di oliva preriscaldato a 170° circa un minuto per latto e consumate subito caldi che sono una goduria al infinito. Si possono consumare anche tiepidi o freddi al mare o in montagna e sono veramente leggeri nonostante fritti.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *