ORATA ALL’ARANCIA COTTURA IN FORNO A LEGNA
ANIMAINCUCINA
Orata all’arancia cotto in forno a legna e un piatto semplicissimo e velocissimo da realizzare per un pranzo o cena raffinata.
Vi potrebbe interessare anche le altre ricette che trovate qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste simili ricette di pesce.
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura4 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
La ricetta di oggi e veramente semplice con pochi ingredienti, pochi passaggi e si cuoce in pochissimo tempo. Il taglio del pesce in questo modo da la possibilità di farcirla più facilmente con la farcia che vi gusta di più e potete dividere in due filetti molto comodamente anche dopo la cottura.
Preparazione
Pulite il pesce facendo il taglio dalla parte opposta di qui siamo sempre abituati a sfilettare e togliete la lisca dorsale e l’interno dell’intestino senza fare il taglio dalla pancia e senza separare i filetti, guarda qui il video tutorial come fare.
Dopo che lo avete sfilettato e lavato il pesce si presenta in questo modo. A questo punto prendete metà delle arance e ricavate la spremuta dopo di che l’altra arancia tagliate in 6 fettine e successivamente fate un incisione a metà fetta come nel immagine.
Mettete le orate nella teglia e condite con olio extravergine di oliva dopo di che cospargete la spremuta di arancia condite con sale, timo (meglio se fresco) e pepe ( io ho usato il mio insaporitore, vedi qui come farlo in casa) e le fette di arancia come nel immagine.
Cuocete le orate nel forno a legna come ho fatto io per circa 3-4 minuti oppure nel forno di casa preriscaldato a 250° per circa 7-8 minuti e servite subito caldo oppure tiepido.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.