GRANITA DI ANGURIA FATTA IN CASA
ANIMAINCUCINA
Granita di anguria fatta in casa e una bevanda fresca e dolce e naturale, semplicissima da preparare in casa da chiunque. Ottima, dissetante, molto scenografica anche come presentazione per una merenda in compagnia. Cliccando qui Home ANIMAINCUCINA troverete tantissime ricette dolci e salati
E non perdete anche altre ricette di dolci come:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo3 Ore
- Porzioni6
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Questa ricetta e semplicissima e non ha bisogno neanche di cottura ma solo la pazienza di qualche ora giusto il tempo di congelare bene l’anguria. Per comodità potete mettere a congelare anche la sera prima di andare a dormire e il giorno dopo avete già l’anguria pronta per frullarla e congelata perfettamente.
Preparazione
Fate sciogliere lo zucchero nel acqua portando appena a bollire dopo di che fate raffreddare e mettete in un contenitore nel congelatore. La quantità dello zucchero può variare secondo sia la qualità del anguria in quanto alcuni sono più dolci e altri meno oppure dalle vostre preferenze. Successivamente tagliate l’anguria a cubetti di grandezza circa 1-2 cm, privateli dai semi neri e bianchi e mettete in congelatore per circa 3 ore. Deve diventare completamente congelata.
Inserite l’anguria congelata insieme al sciroppo anche questo congelato in un tritatutto abbastanza capiente e frullate alla potenza massima. In un attimo diventerà come un ghiaccio cremoso.
La vostra granita e pronta per poterla gustare. Versate nelle apposito bicchieri e decorate come più vi piace secondo la vostra fantasia. In caso vi avanza la granita mettete subito nel congelatore sia già come mono porzioni nei bicchieri chiusi con la pellicola ma anche in un contenitore unico e poi dividere a porzioni in un secondo momento al bisogno.
Conservazione
Per gustarla al meglio la granita di anguria consiglio di farlo poco alla volta giusto la quantità che serve ma anche in caso avanza qualcosina si può rimettere subito ancora congelata nel freezer e consumare entro due giorni.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.