GNOCCHI CREMOSI CON CURCUMA E STRACCIATELLA
ANIMAINCUCINA
Gnocchi cremosi con curcuma e stracciatella e un piatto che unisce la consistenza soffice degli gnocchi con il calore aromatico della curcuma e la cremosità della stracciatella. La curcuma aggiunge un tocco terroso e leggermente piccante, mentre la stracciatella crea una ricca e deliziosa base latica. Il risultato dovrebbe essere un piatto equilibrato tra la dolcezza della stracciatella e il carattere speciale della curcuma.
Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette simili qui:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo15 Minuti
- Tempo di cottura2 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per gli gnocchi alla curcuma
Per il condimento
Strumenti
Passaggi
Preparazione degli gnocchi alla curcuma
Lavate le patate dopo di che fate bollire in un pentolino con la buccia. Il tempo dipende dalla grandezza delle patate. Fate raffreddare con l’acqua fredda, sbucciatele e successivamente schiacciate con una schiacciapatate e fate raffreddare completamente in frigorifero.
Aggiungete tutti gli ingredienti per gli gnocchi e impastate aggiungendo la farina poco alla volta fino a creare un impasto non appiccicosa. La quantità della farina dipende anche dalla tipologia delle patate.
Fate riposare l’impasto per circa 15 minuti dopo di che fate delle strisce e subito dopo spolverate con abbondante farina e tagliate gli gnocchi nella misura che desiderate.
Arrotolate gli gnocchi sul piano di lavoro passandoli sopra la mano, in questo modo prenderano farina anche dalla parte che sono tagliate e non si appiccicheranno più l’una con l’altra.
Condimento
In una pentola fate bollire l’acqua e versate gli gnocchi e nello stesso tempo in una padella versate la panna, la stracciatella e la curcuma e fate scaldare giusto un attimo.
Scollate gli gnocchi e unite al condimento, aggiungete il formaggio grattugiato e mantecate.
Servite gli gnocchi subito caldi.
Se vi e piaciuta questa ricetta non dimenticare di assegnare una votazione cliccando le stelle in fondo alla ricetta.
Inoltre mi potete trovare anche nelle mie pagine: Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok
Dosi variate per porzioni