Fusi di pollo cremosi ai funghi

FUSI DI POLLO CREMOSI AI FUNGHI

ANIMAINCUCINA

Fusi di pollo cremosi ai funghi e un secondo piatto delizioso che rappresenta un connubio di delicatezza e robustezza gastronomica. Questo piatto combina la succosità del pollo con la cremosità di una salsa ai funghi. Gli aromi si mescolano per creare un piatto ricco e avvolgente, perfetto da accompagnare con contorni al vostro piacimento. Si può preparare sia nel forno ma anche in padella come in questo caso.

Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette simili qui:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornelloCottura lenta
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Ingredienti

500 g fusi di pollo
300 g funghi sott’olio
50 g vino bianco
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. origano
20 g burro
q.b. farina

Strumenti

1 Pentola

Passaggi

Preparazione

In una padella antiaderente (io ho usato la pentola di GMD COOKWARE ITALY srl adata sia per induzione che a gas oppure corrente ) versate un filo leggero di olio extravergine di oliva e fate rosolare il pollo condito con sale e aromi da entrambi i lati, dopo di che togliete la carne e sgrassate la maggior parte del grasso che ha lasciato la carne.

Rimettete la carne nella pentola e sfumate con vino bianco e fate evaporare, nel fra tempo tagliate finemente la cipolla e rosolate leggermente con la carne, successivamente scollate i funghi dal olio oppure potete usare i funghi freschi saltato prima in padella e uniteli alla carne.

Fate prendere sapore per qualche minuto dopo di che aggiungete del brodo (in mancanza anche acqua) e fate cuocere lentamente coperto con un coperchio. Quando la carne sarà pronta prendete una noce di burro e schiacciate bene nella farina. Mettete il burro imbevuto con la farina in mezzo alla padella e fate sciogliere lentamente.

Il burro imbevuto di farina si scioglierà e creerà una crema gustosissima e senza grumi. Questo trucco l’ho usata nella ricetta delle scaloppine che hanno provato in tantissimi.

Se vi e piaciuta questa ricetta non dimenticare di assegnare una votazione cliccando le stelle in fondo alla ricetta.

Inoltre mi potete trovare anche nelle mie pagine: Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *