“Fregola con Crema di Piselli e Insalata di Mare: Ricetta di Mare Fresca e Cremosa”
ANIMAINCUCINA
La Fregola con crema di piselli e insalata di mare è un piatto raffinato che unisce sapori freschi e cremosi in una combinazione perfetta. La crema di piselli, vellutata e dolce, avvolge la fregola sarda esaltando la delicatezza dell’insalata di mare con calamari, gamberi e cozze. Ideale come primo piatto di mare per una cena speciale, questa ricetta è perfetta per chi cerca un piatto gustoso e ricercato. Semplice da preparare ma di grande effetto, conquisterà gli amanti della cucina di mare con i suoi profumi mediterranei e la consistenza cremosa.
Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette con simili ingredienti:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per il brodo
Strumenti
Passaggi
Preparazione della crema di piselli
Preparate il brodo vegetale e tenete da al caldo. Fate bollire per circa 15 minuti i piselli dopo di che scollate e fate raffreddare immediatamente nel acqua fredda possibilmente ghiacciata.Condite i piserlli con sale pepe e olio extravergine di oliva e frullate con l’aiuto di un mini pimer.
Preparazione della fregola
In una pentola versate l’olio extravergine e la cipolla tritato fine e fate appassire. Aggiungete la fregola, mescolate per qualche secondo dopo di che aggiungete il brodo poco alla volta fino a che sia cotta.
Aggiungete la crema di piselli dopo di che fate cuocere lentamente ancora per qualche minuto. Versate la fregola nel piatto, aggiungete l’insalata di mare e condite con un filo di olio extravergine di oliva. Io ho cotto anche dei gamberi interi con del olio e aromi in padella ma voi potete aggiungere iò pesce che preferite di più. Servite subito caldo.
Se vi e piaciuta questa ricetta non dimenticate di assegnare una votazione cliccando le stelle in fondo alla ricetta e se avete domande scrivete nei commenti.
Inoltre mi potete trovare anche nelle mie pagine: Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok Al.ta Cucina
Dosi variate per porzioni