Crostata di pandoro con crema pasticcera

CROSTATA DI PANDORO CON CREMA PASTICCERA

ANIMAINCUCINA

Crostata di pandoro con crema pasticcera e un dolce molto veloce da preparare ed ottimo idea di utilizzare gli avanzi di pandoro o panettone semplicemente sbriciolando il pandoro e usando come base per la crostata versando sopra la crema pasticcera oppure cioccolato o confettura.

Per tante altre ricette clicca qui home Animaincucina e per ricette simili qui sotto

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • PorzioniDosi per una crostata
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

300 g pandoro
180 g Nutella®

Passaggi

Questa crostata e favolosa e si prepara in pochissimo tempo inoltre e un ottimo salva spreco nel periodo di natale dove sappiamo tutti che i panettoni o pandoro abbondano e quasi sempre avanzano. Riciclare e preparare un altro delizioso dolce e la cosa migliore che si può fare.

Preparazione

Prima di iniziare di preparare la crostata preparate la crema pasticcera cliccate qui per la ricetta deve essere fredda e per quello vi consiglio di preparare il giorno prima oppure la sera prima e tenere in frigorifero.

Prendete il panettone oppure il pandoro avanzato e fate sbriciolare con le mani più possibile. In caso ci siano canditi e non vi piacciono potete pure togliere.

Versate il composto sbriciolato nella planetaria dopo di che aggiungete la nutella VEDI QUI COME FARE INCASA e attivate la foglia. Impasto diventerà sabbioso e prenderà il colore del cioccolato.

Foderate lo stampo che desiderate con carta forno oppure con la pellicola e versate il composto dopo di che pressate con l’aiuto di un un cucchiaio e date la forma dello stampo.

Farcitura

Inserite la crema pasticcera in uno saccapoche dopo di che farcite la crostata come meglio credete secondo la vostra fantasia.

Se ti piace questa ricetta votala con le stelline che trovi in fondo a questa pagina grazie 🙂

Se ti piacciono le mie ricette vienimi a trovare su Instagram Facebook Youtube Pinterest TikTok Ti aspetto anche nel mio gruppo Facebook In cucina con anima e passione


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *