BOUQUET DI MELANZANE RIPIENE AL FORNO
ANIMAICUCINA
Bouquet di melanzane ripiene al forno e una ricetta semplice, gustosa e anche molto facile da preparare ottima anche per un buffet in compagnia.
Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette con simili ingredienti qui:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparazione del ripieno
In una ciotola versate la carne macinata, l,uovo, il formaggio grattugiato, il pane grattato, il sale aromatico oppure gli aromi che preferite il prezzemolo, mescolate bene e fate riposare circa 15 minuti in frigorifero.
Preparazione delle melanzane
Tagliate le melanzane a fette più sottile possibile senza però staccarli dal gambo dopo di che immergeteli nel acqua e lasciate riposare per circa 15 minuti e nel fra tempo pelate e tagliate grossolanamente le patate e anche la cipolla a julien.
Scolate e asciugate le melanzane dopo di che prendete circa una noce di ripieno e inserite in ogni sfoglia di melanzana fissando nel gambo con dei stuzzicadenti, come nel immagine.
Aggiungete le cipolle,unite anche la polpa di pomodoro con l’acqua e versatelo nella teglia, condite con olio extravergine di oliva sale e aromi e cuocete nel forno preriscaldato statico per circa 30-40 minuti a 200° il tempo di cottura dipende anche dal vostro forno.
Se vi e piaciuta questa ricetta no dimenticate di lasciare una votazione cliccando le stelle in fondo alla ricetta.
Inoltre mi potete trovare anche nella mie pagine: Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok
Dosi variate per porzioni