ANIMAINCUCINA
BAVETTE ALLA POLPA DI GRANSEOLA
Bavette alla polpa di granseola ricetta semplice con la sua polpa delicata e gustosa offre un connubio di sapori marini e aromatici. Le bavette con la loro forma lunga e piatta si prestano perfettamente a catturare e avvolgere questa prelibatezza offrendo un esperienza culinaria equilibrata e appagante.
Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette con simili ingredienti;
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Cottura del granchio
Mettete il granchio (ovviamente morto) in una pentola non molto più grande del granchio dopo di che aggiungete l’acqua fino a che si coprono le zampette (non le Chele) Fate bollire a fiamma media per circa 15 minuti. Fate raffreddare leggermente e spolpate tutto il granchio compreso zampette chele e interno raccogliendo in una ciotola tutto il sugo e la polpa. (Guardare il tutorial)
Preparazione del condimento
Mettete a bollire l’acqua per la pasta salate e appena e pronto aggiungete la pasta e fate cuocere. In una padella versate l’olio extra vergine di oliva, aglio e cipolla tritato fine e dei gambi di prezzemolo e fate fremere.
Aggiungete poi i pomodorini e fate appassire, al bisogno potete aggiungere anche mezzo mestolo di acqua di cottura.
Togliete i gambi di prezzemolo e unite poi tutta la polpa la polpa del granchio che avete ricavato.
Preparazione della pasta
Scolate la pasta a metà cottura e unite al condimento e finite la cottura in padella. Aggiungete il prezzemolo tritato e al bisogno aggiungete acqua di cottura poco alla volta e mescolate fino ad arrivare alla cottura desiderata.
Dosi variate per porzioni