Antipasto estivo con coppa e melone

ANTIPASTO ESTIVO CON COPPA E MELONE

ANIMAINCUCINA

Antipasto estivo con coppa e melone e un piatto saporito con il delizioso contrasto dolce e salato che fa felice a tavola tutti. Con il caldo che fa in estate sicuramente la voglia di accendere i fornelli o il forno e poca e allora ecco un idea veloce, fresca, sana e gustosissima ottima anche come un centro tavola in caso avete ospiti oppure per il bufett e banchetti.

Tutte le altre ricette o recensioni le trovate cliccando qui Home ANIMAINCUCINA e per le ricette simili clicca i seguenti link .

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

900 g melone cantalupo
100 g formaggio spalmabile
q.b. prezzemolo

Strumenti

Passaggi

Questa ricetta e molto semplice basta sole seguire passo dopo passo questi pochi passaggi.

Preparazione del antipasto estivo

Lavate e asciugate il melone dopo di che tagliatelo a metà e privatelo dai semi. Prendete la prima metà del melone dopo di che con l’aiuto del cucchiaio per melone oppure anguria scavate delle praline lasciandoli comunque al interno della meta del melone e stando attenti a lasciare il bordo del melone intero come nel immagine.

Prendete l’altra metà del melone e staccatelo dalla buccia cercando di staccare con l’aiuto di un coltello a punta senza rovinare la polpa. tagliate delle strisce sottili con l’aiuto della pela patate come nel immagine

Prendete una fettina di coppa oppure altro affettato a piacere spalmate con un cucchiaino il formaggio spalmabile dopo di che prendete una fettina sottile di melone che avete tagliato con la pela patate e arrotolatela su se stessa formando una specie di rosa. A questo punto appoggiate al centro della coppa spalmata di formaggio la rosa di melone e avvicinate i lembi della coppa formando proprio una rosa.

Inserite man mano le rose che avete preparate al interno della meta dove avete fato le palline sistemandoli per bene e guarnire con in foglio di prezzemolo oppure vi sbizzarrite secondo la vostra fantasia. Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo alla ricetta, lascia un commento o condividila sui tuoi social GRAZIE!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

3,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *