“Albero di Natale con Impasto di Rosticceria e Mozzarelline: Ricetta Facile e Scenografica”
ANIMAINCUCINA
L’albero di Natale con impasto di rosticceria e mozzarelline è una ricetta facile e scenografica, perfetta per arricchire la tavola delle feste. Questo antipasto natalizio è realizzato con un impasto soffice e fragrante, farcito con gustose mozzarelline filanti. Ideale da servire come centrotavola commestibile, conquisterà tutti per il suo aspetto festoso e il sapore irresistibile. Scopri come preparare un albero di Natale salato che unisce creatività e gusto, per sorprendere famiglia e amici durante le festività
Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette con simili ingredienti:
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzionidosi per un albero
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàCapodannoNatale
Ingredienti
Per l’impasto
Per finitura
Per la farcia
Strumenti
Passaggi
Preparazione del impasto
Unite tutti gli ingredienti per l’impasto aggiungendo per l’ultimo il sale e lo strutto e impastate fino a che l’impasto risulta morbido e liscio. Mettete l’impasto in un contenitore oleato e fate raddoppiare.
Stesura
Infarinate leggermente il piano di lavoro e stendete l’impasto con le mani e formate un rettangolo. Tagliate con l’aiuto di una taglia pizza in 32 quadretti circa uguali.
Formatura
Mettete in ogni quadretto una mozzarellina ciliegina e chiudete formando una palla dopo di che posizionateli in una teglia foderata con carta forno formando un albero. Fate lievitare di nuovo dentro nel forno con la luce spenta per circa un oretta.
Prendete il tuorlo e il latte mischiate insieme e spennellate le paline del albero e successivamente cospargete sopra i semi che vi piacciono. Io ho usato i semi di chia e di sesamo.
Cuocette il vostro albero di rosticceria nel forno statico a 200° per circa 20 minuti. Il tempo di cottura dipende anche dal vostro forno. Se vi e piaciuta questa ricetta non dimenticate di assegnare una votazione cliccando le stelle in fondo alla ricetta e se avete domande scrivete nei commenti.
Inoltre mi potete trovare anche nelle mie pagine: Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok Al.ta Cucina
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.