POLPO IN PUREA DI MANGO E AROMI

POLPO IN PUREA DI MANGO E AROMI
Animaincucina

Polpo in purea di mango e aromi e una ricetta molto facile da preparare ma di gusto e presentazione molto invitante ed e perfetta per gli amanti del pesce che desiderano un pranzo gustoso oppure una cena speciale. Questo piatto potete preparare tutto l’anno ma in estate e più gradita in quanto e un piatto tiepido e potete usarlo sia come antipasto nei piccoli bicchierini, come primo piatto oppure anche come secondo piatto. insomma un piatto molto versatile. Per una buona riuscita di questa ricetta e molto importante anche la scelta dei prodotti che in questo caso alcuni mi sono stati offerti e che vi consiglio di dare un occhiata ai loro siti.
Nel mio blog potete vedere anche altre ricette con polpo come: Insalata di piovra alla genovese oppure Polpo zafferano e amaretti.
e per visualizzare altre mie ricette clicca qui HOMPAGE

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il polpo in purea di mango e aromi

Vediamo insieme quali ingredienti servono e come preparare

800 g polpo
400 g mango
120 g patate
50 g olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. timo
q.b. maggiorana
80 g pomodorini ciliegino
1 spicchio di aglio in camicia

Strumenti necessari

Pentola in aluminio
Coltello

Preparazione per il polpo

Prima di tutto fate bollire il polpo in una pentola con abbondante acqua per circa 30 minuti. Il tempo della cottura del polpo e indicativo in quanto dipende dalla grandezza e la varietà del polpo e per capire fate la prova della forchetta. Nel fra tempo in un altro pentolino fate lessare anche le patate tagliate a cubetti per circa 7/8 minuti.

Private dal nocciolo il mango e con un coltello piccolo togliete la buccia dopo di che tagliate a cubetti di circa 2 cm.

Scollate le patate senza raffreddarli e versateli insieme ai cubetti di mango, metà del olio extravergine e il sale in un contenitore dopo di che frullateli tutti insieme rendendole in purea. Vi consiglio di tenere l’acqua delle patate da parte in caso la purea risultasse più densa potete diluirla a consistenza desiderata.

Nel fra tempo il polipo dovrebbe essere pronto, togliete dal acqua e tagliatele quasi fino la metà come nel immagine. Successivamente prendete una padella antiaderente e versate metà del olio evo rimasto e uno spicchio di aglio in camicia e fate fremere. Inserite poi il resto degli ingredienti cioè, il polpo, i pomodorini il timo e la maggiorana e aggiustate di sale. Fate rosolare leggermente giusto che i pomodorini si appassiscono e e tutto insieme prendono sapore.

Assemblate tutti gli ingredienti nel piatto a piacere versando sopra anche un filo di olio extravergine di oliva buono a crudo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *