PLUMCAKE AL CACAO E OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
ANIMAINCUCINA
Plumcake al cacao eolio extravergine e un dolce da forno facile e veloce da preparare. Ottima per colazione e merenda. Io ho usato la versione con olio evo del Olearia Fratelli Ferlito perché è molto più leggera e senza grassi e l’ho accompagnato con una confettura extra di Ciliegia bio di Ferrari Farm
Non perdete anche la ricetta di: Rottolo di pan di spagna alla crema
Muffin alle fragole e per tante altre ricette qui home ANIMAINCUCINA
- Difficoltà : bassa
- Costo : economico
- Dosi per : uno stampo 30×15
INGREDIENTI per il plumcake al cacao e olio extravergine
- 300 gr farina
- 125 ml olio extravergine d’oliva
- 3 uova
- 125 ml latte
- 200 zucchero
- 40 gr cacao magro
- 45 gr miele
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
PREPARAZIONE del plumcake al cacao e olio extravergine
Montate le uova insieme allo zucchero dopo di che aggiungete il latte e l’olio evo e mescolate bene. Aggiungete poi la farina con il cacao e lievito già mescolato tutti insieme prima dopo di che mescolate ancora bene, e alla fine aggiungete il sale e il miele. Deve avere questa consistenza come nel immagine.
La quantità di zucchero potete diminuire oppure aumentate secondo i vostri gusti dopo di che cuocete nel forno preriscaldato statico a 180° per 50’ dipende dal vostro forno . Fate sempre la prova stecchino.
Plumcake al cacao e un dolce da forno facile e veloce da preparare ottima per colazione e merenda. Io ho usato la versione con olio evo del Olearia Fratelli Ferlito perché è molto più leggera e senza grassi e l’ho accompagnato con una confettura extra di Ciliegia bio di Ferrari Farm e una bella tazza di the.