Patate ripiene cottura in microonde

PATATE RIPIENE COTTURA IN MICROONDE

ANIMAINCUCINA

Patate ripiene cottura in microonde sono un antipasto oppure un secondo piatto irresistibile e molto facile da preparare. Caratteristica di questo piatto e che la cottura di tutti gli ingredienti avviene interamente in microonde e in pochissimo tempo avete già il piatto pronto. Io ho usato il microonde senza piatto digitale touch da 23 litri di capacità e 800 w di potenza dell’azienda Cecotec. Con questa microonde si può riscaldare e cucinare qualsiasi alimento con la funzione microonde, combinando due funzioni continue per scongelare e riscaldare. E dotato di 8 funzioni predefinite per cucinare pizza, carne, pesce, verdure, pasta, patate, bevande e popcorn. Interni rivestimenti in ceramica e timer di 90 minuti.

Non perdete anche la ricetta e recensione di: Cestini di patate e per tante altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzionidosi per 4 patate medie
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Vediamo insieme quali sono gli ingredienti per preparare queste delizie.

360 g patate
200 g zucca
140 g speck
120 g mozzarella

Strumenti

Passaggi

Preparazione degli ingredienti

Lavate accuratamente le patate dopo di che pungeteli con una forchetta varie volte per fare il modo che non si spaccano durante la cottura. Successivamente metteteli in un piatto coprite con la pellicola oppure con apposito coperchio da microonde e cuocete per circa 7 minuti alla massima potenza. Il tempo di cottura dipende dalla potenza del vostro microonde e anche dalla grandezza delle patate.

Cuocete anche la zucca possibilmente la varietà mantovana tagliata a fette per circa 8 minuti e fate raffreddare. Ugualmente cuocete anche lo speck e renderla croccante per 2-3 minuti.

Preparazione delle barchette di patate

Con l’aiuto di un cucchiaio scavate le patate dopo di che tagliate in pezzetti piccoli la polpa che avete tolto. Sbuciate e tagliate a piccoli dadini anche la zucca.

Unite tutto il ripieno inserendo anche tre quarti dello speck, la mozzarella asciutta tagliata anche questo a cubetti piccoli e condite con il sale e aromi, prezzemolo e olio al rosmarino.

Condite anche le barchette di patate con olio al rosmarino e sale aromatizzato dopo di che cuocete in microonde a massima potenza per 3-4 minuti, giusto che si scioglie la mozzarella. Servite subito calde oppure tiepide.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *