PASTA CON SALSICCIA E ZUCCA
ANIMAINCUCINA
Pasta con salsiccia e zucca e un primo piatto gustosissimo, ricco, corposo si sapori autunnali che si prepara in pochissimo tempo. Ottimo da gustare in questo periodo per un pranzo di domenica autunnale. Entrambi gli ingredienti si prestano benissimo a diverse varianti di ricette e la zucca può essere usata sia a cubetti che frullata in crema.
Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste ricette con simili ingredienti:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollituraCottura lenta
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparazione
Private la zucca dagli semi e la buccia dopo di che tagliatela a fette oppure a cubetti e cuocete a vapore oppure anche in padella a fiamma minima dopo di che metà lo tenete da parte.
In una una padella aggiungete olio evo, aglio e cipolla tritato fine e iniziate a soffriggere. Aggiungete la salsiccia privata del budello, spolpatela e fate cuocere insieme.
Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare dopo di che aggiungete metà dei cubetti di zucca e fate prendere bene il sapore fino a che anche la salsiccia sia pronta. Aggiungete un mestolo di acqua della pasta e fate cuocere lentamente a fiamma minima.
Cuocete la pasta, nel fra tempo frullate l’altra meta della zucca e quando la pasta sia al dente scollate e unite al condimento dopo di che aggiungete la crema di zucca del formaggio grattugiato e saltate insieme.
Servite e gustatelo subito calda.
Se vi e piaciuta questa ricetta non dimenticate di assegnare una votazione cliccando le stelle in fondo alla ricetta.
Inoltre potete rimanere in contato con me anche nelle mie pagine: Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok
Dosi variate per porzioni