Ricetta pancake senza burro
Ricetta pancake senza burro, servono pochi ingredienti e a preparare in casa e veramente facilissimo e molto divertente. In poco tempo avete già pronta la colazione o la merenda da bar, fresca è deliziosa. I pancake sono dei piccoli dischi morbidi e spugnosi che non aspettano altro di essere farciti con gli ingredienti più golosi che vi piacciono di più anche se per la tradizione vengono addolciti con il sciroppo d’acero. Ma voi potete sbizzarrire a farcire con quello che vi piace di più. Io le l’ho accompagnato con dei deliziosi lamponi e sciroppo d’acero e gli ho serviti in questi eleganti piatti di Eccellenze casalinghi
Non perdete anche la ricetta di Pancake senza glutine e altre ricette Qui HOME ANIMAINCUCINA
Vediamo insieme quali ingredienti servono e come prepararli.
- Difficoltà : semplice
- Costo : basso
- Dosi per 4 porzioni
INGREDIENTI per la ricetta pancake senza burro
- 300 ml latte
- 240 gr farina 00 debole
- 1 uovo
- 75 gr zucchero
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- confettura di frutta a piacere
PREPARAZIONE della ricetta pancake senza burro
In una ciotola versate l’uovo e zucchero e montatele insieme con una frusta finché diventa chiara e spumosa dopo di che aggiungete il latte e mescolate. Aggiungete poi la farina setacciata poco alla volta, il lievito e mescolate bene con la frusta. In caso si formano i grumi mescolate bene energicamente con la frusta oppure usate per qualche minuto lo sbattitore elettrico.
Scaldare bene una padella antiaderente, meglio se e una padella piatta di ghisa, ma anche antiaderente normale va benissimo e successivamente versate con un mestolino piccolo impasto e cuocete a fuoco medio. Quando la parte sopra diventa pieno di buchi girate con l’aiuto di una paletta e cuocete per 30 secondi anche dal altro l’atto.
Io gli ho consumato subito tiepidi che sono ancora più buoni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.