Gnocchi di pomodoro e patate

GNOCCHI PRONTI DI POMODORO E PATATE

ANIMAINCUCINA

Gnocchi pronti di pomodoro e patate sono un alternativa estiva e accattivante degli classici gnocchi pronti in qualsiasi momento. Oggi ho fatto una prova, ho inserito il pomodoro direttamente nel impasto degli gnocchi e il risultato è stato sorprendente, Gli gnocchi di patate al pomodoro e basilico sono un primo piatto che piace tutti in famiglia. Semplici e gustosi, conditi con una profumata salsa che sa di casa, insomma una ricetta ideale per tutta la famiglia. In questo caso io ho inserito il pomodoro direttamente nel impasto e non vi dico che meraviglia sono venute. Un gusto è un profumo leggero e sono pronti in un attimo senza dover fare un altro condimento. Basta anche solo un po’ di burro oppure direttamente un filo di olio extravergine buona, una spolverata di formaggio e il piatto e pronto.

Non perdete anche altre ricette di Gnocchi di pesto e patate Gnocchi taleggio e rucola Gnocchi al pomodoro pesto e burrata e per altre ricette Qui HOME ANIMAINCUCINA

Vediamo insieme quali ingredienti servono e come prepararli.

  • Difficoltà : facile
  • Costo : molto basso
  • Dosi per 4 persone

INGREDIENTI per gli gnocchi pronti di pomodoro e patate


  • 700 gr patate
  • 300 gr farina dipende dalle patate
  • 1 uovo
  • 3/4 cucchiai polpa di pomodoro
  • sale q.b

PREPARAZIONE degli gnocchi pronti di pomodoro e patate


Lessate le patate e pulite la buccia dopo di che schiacciate con schiacciapatate e lasciate a raffreddare bene successivamente versatelo nella spianatoia e aggiungete l’uovo e mescolate bene. Aggiungete il pomodoro mescolare ancora bene finché diventa uniforme.

Alla fine aggiungete poca alla volta la farina fino ad arrivare alla consistenza giusta morbida e non appiccicosa alle mani . Non vi preoccupate per il colore nel impasto se non si vede molto rosso perché quando si va a cuocere poi si esalterà meglio il colore .

Lasciate riposare 10 minuti l’impasto e successivamente formate delle strisce e tagliate gli gnocchi nella misura che preferite.

Cuocete gli gnocchi come al solito in acqua bollente salato q.b . Tempo che salgono a galla sono già pronti e condite. Basta anche solo un filo d’olio evo è una spolverata di formaggio grattugiato oppure potete fare comunque qualsiasi condimento che vi piace. Per una buona riuscita degli gnocchi è molto importante la scelta delle patate che deve essere apposta per gli gnocchi.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.