Fettuccine peperoni olive e capperi

Animaincucina
Fettuccine peperoni olive e capperi

Le fettuccine peperoni olive e capperi sono un piatto saporito molto colorato e si preparano al volo in pochissimo tempo. Sappiamo che i peperoni sono le regine dell’estate e l’abbinamento con le olive e capperi e proprio azzeccato. Perfetta da gustare sul terrazzo accompagnato da un buon bicchiere di vino. Un connubio di colori e sapori che sicuramente farà molto contenti chi ama specialmente i gusti forti. per preparare questo squisito piatto ho usato le fettuccine di Campofilone dell’Pastificio Carassai e dei bellissimi ed eleganti piatti dell’azienda Eccellenze Casalinghi

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le fettuccine peperoni olive e capperi

360 g fettuccine all’uovo
600 g peperoni sott’olio
q.b. sale
q.b. prezzemolo
120 g parmigiano Reggiano DOP

Strumenti necessari

Preparazione delle fettuccine con peperoni.

Visto che il condimento e già pronto e queste fettuccine hanno poco tempo di cottura mettete a bollire subito la pasta. Nel fra tempo scollate i peperoni, le olive e capperi dal olio e versateli metà in una pentola antiaderente dove aggiungerete anche un mestolo di acqua della pasta e l’altra metà frullatelo con un minipinner .

Scollate la pasta e unitelo al condimento nella padella aggiungendo poi anche il prezzemolo e il parmigiano reggiano. Saltate possibilmente la pasta e fate prendere sapore.

Versate nella base del piatto un paio di cucchiai di crema di peperoni e subito dopo sistemate la pasta con l’aiuto di una pinza da cucina .

Servite ben caldo

BUON APPETITO


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *