CROSTATA CON NUTELLA FATTA IN CASA
ANIMAINCUCINA
Crostata con nutella fatto in casa da spalmare o farcire tantissimi dolci ora potete preparare anche in casa vostra seguendo questa ricetta.

Oggi la frolla l’ho lavorato con il robot mambo dell’azienda cecotec.
Non perdete anche la ricetta di: Nuttella fatta in casa . Crostata semplice con la frutta. Torta sbriciolata ripieno di strudel e per tante altre ricette clicca qui Home ANIMAINCUCINA
Seguitemi anche su: Instagram YouTube Facebook Pinterest TikTok
Per visualizzare il sito e per ordinare i loro ottimi prodotti qualità prezzo clicca qui
Vediamo insieme quali ingredienti servono e come prepararlo.
- Difficoltà : media
- Costo : medio
- Dosi per un tortino di 24”
INGREDIENTI crostata con nutella fatto in casa
- 250gr farina 00 omaggiato dall’azienda Pignatiello
- 125gr burro
- 100 gr zucchero
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- Buccia di limone grattugiata
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
PREPARAZIONE della crostata con nutella fatto in casa
Mettete tutta la farina nel boccale dell’ mambo cecotec dopo di che aggiungete tutti gli ingredienti tra ne la nutella. Azionate la machina velocità 5 per 40 minuti. Lavorate bene insieme finché si crea un impasto omogeneo senza grumi che però non appiccica alle mani. (Potete preparare anche a mano mettendo su una spianatoia oppure con una planetaria). Fate riposare impasto per un oretta in frigorifero, coperto con una pellicola.

Dopo un ora stendere impasto aiutandosi con una manciata di farina e sistematela nel apposita teglia rotonda per la crostata classica, rettangolare oppure crostatine con stampi più piccoli, insomma sbizzarritevi. Fate dei buchi con la forchetta e mettete la nutella, coprite sopra con le vostre fantasie magari coinvolgendo anche i bambini.

Cuocere a forno statico preriscaldato a 180° per 30/35 minuti dipende dal vostro forno. Aspettate che si raffredda bene poi toglietelo dallo stampo e servite a temperatura ambiente.

—-