Caserecce gustose con porri e mortadella

CASERECCE GUSTOSE CON PORRI E MORTADELLA

ANIMAINCUCINA

Caserecce gustose con porri e mortadella sono un primo piatto particolare ma di un gusto favoloso e semplicissime da preparare. Vi consiglio di preparare abbondante perche sicuramente vi chiederanno il bis come hanno chiesto a me.

Non perdete anche le altre ricette qui Home ANIMAINCUCINA oppure queste semplici ricette con simili ingredienti:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

400 g caserecce
200 g porri
100 g pomodorini ciliegino
50 g pecorino
q.b. sale
q.b. prezzemolo

Strumenti

1 Padella
1 Pentola

Passaggi

Caserecce porri e mortadella e un primo piatto veloce da preparare con dei ingredienti che formano un piatto saporito, gustoso, con colori piacevolmente tenui e da un buon profumo. Questa ricetta nasce così al improvviso. Avevo un buon olio che mi aveva regalato Olearia Ferlito, due porri della mortadella e pecorino in frigo ed è diventato una squisitezza.

Preparazione

Pulire i porri e togliere il primo estratto e prendete solo la parte bianca dei porri dopo di che tagliate a rondelle molto fini. In una padella mettete olio evo ( io uso olio del Olearia Ferlito) aggiungete i porri , fateli appassire per circa 2/3 minuti e successivamente aggiungete i pomodorini tagliati a metà e continuate a cuocerli ancora per un paio di minuti a fuoco lento. Aggiungere un paio di mestoli di brodo vegetale oppure in mancanza del brodo un cucchiaio del acqua della pasta e lasciate a cuocere al minima per un paio di minuti.

Fate cuocere la pasta e nel fra tempo continuate a preparare il condimento quindi aggiungere la mortadella tagliata a julien e cuocete ancora sempre al minimo per circa un minuto. Scollate la pasta a metà cottura e unite con il fondo preparato, aggiungete il pecorino e mescolate oppure saltare la pasta in padella per ultimare la cottura e diventare cremosa.

Servite e gustate subito calda.
Se vi e piaciuta questa ricetta non dimenticate di assegnare una votazione cliccando le stelle n fondo alla ricetta.
Inoltre mi potete trovare anche nelle pagine: Instagram Facebook YouTube Pinterest TikTok

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *