ANTIPASTO DI SALUMI CON STELLE DI MOZZARELLA
ANIMAINCUCINA
Antipasto di salumi con stelle di mozzarella panate e culatta e un delizioso tagliere perfetto per un aperitivo o buffet in compagnia e per renderlo ancora più sfizioso, l’ho arricchito con delle stelle di mozzarella e bocconcini di scamorza panati e fritti.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Per realizzare questa ricetta in caso avete prosciutto intero e necessario un affettatrice altrimenti potete anche acquistare dal vostro salumiere di fiduccia la culatta già affettata.
Passaggi
Questa preparazione e semplicissima basta seguire questi semplici passaggi
Preparazione delle stelline
Tagliate la mozzarella a fette dopo di che con l’aiuto di uno stampo a forma di stella oppure la forma che desiderate secondo l’occasione che dovete presentare tagliate le forme.
In una ciotola versate un uovo, il latte e aggiustate di sale e mescolate bene con la frusta dopo di che immergete le stelline uno ad uno e subito dopo passateli nel pan grattato. ripetete questo operazione due volte, cioè fate doppia panattura.
Continuate nello stesso modo anche con i bocconcini di scamorza affumicato.
Friggete le stelline di mozzarella e anche i bocconcini di scamorza panate nel olio extravergine di oliva oppure anche in una friggitrice ad aria per pochi minuti e subito dopo vi occupate del taglio del salume.
Dosi variate per porzioni